Chi siamo

Chi siamo?? No, la domanda giusta è: chi siete voi? O almeno è questo che vi chiederebbe Rafiki. Quindi ve lo chiediamo di nuovo? Chi siete voi?

Siete degli appassionati di cinema, fumetto, libri ecc.? Siete, per caso, appassionati di Disney e Marvel? Siete appassionati di cultura? ( Cultura d’ogni tipo, cultura storica, cultura d’arte, cultura cinematografica, cultura geografica, insomma cultura ci siamo capiti.. ) Se la risposta a tutte queste domande è sì, bene.. allora siete nella pagina giusta.

A dover di cronaca ci preme comunque specificare chi siamo noi ( se ancora non si fosse capito bene ). Siamo niente altro che delle appassionate di tutte le cose sopra elencate e, per essere precisi, siamo delle studiose di storia. Stiamo portando avanti un vero e proprio studio per capire come la storia e la cultura in generale siano entrate di soppiatto nel magico mondo di Topolino & Co. e nel mondo Marvel ( sia fumettistico che cinematografico ).Vogliamo capire chi erano le persone che hanno creato il castello disneyano e il mondo Marvel: quali erano le loro passioni? I loro sogni? La storia e la società che hanno vissuto, come li hanno aiutati nel creare ciò che hanno creato? A quale magica fonte hanno attinto ( perché non ci svelano dov’è??). Mentre studiavamo sommerse da libri, film, articoli ecc. ci siamo dette: ‘perché non condividerlo con altri appassionati come noi’??

Proveremo a rispondere alle domande sopra elencante ( e tante altre ) tenendo conto che non siamo delle esperte, ma solo delle semplici fan ed appassionate e, sopratutto, che il nostro studio è un work in progress, ogni volta che troveremo cose curiose da raccontare le condivideremo con voi! Ovviamente facciamo sempre del nostro meglio per informarci sulle fonti da cui prendiamo spunto ( alcune potete vederle nella sezione Archivio del nostro sito sotto la voce Approfondimenti!) e per questo speriamo che tutto ciò possa piacervi e tenervi compagnia.

Il nome della pagina ‘The Mouse Stories’ è un omaggio che da fan abbiamo voluto fare al capostipite del mondo magico Topolino creato da Walt Disney e che ci ha allietato e continua ad allietarci ancora oggi. È alle storie sue e quelle dei suoi amici che ci rifacciamo.

Specifichiamo che il materiale da noi postato è protetto da copyright che noi non deteniamo. Tutti i diritti d’autore e il copyright vanno alla Walt Disney Company e alla Marvel. Noi siamo dei semplici fan. 

Non siamo una testata giornalistica, non riceviamo nessun compenso economico e quanto viene scritto ed utilizzato è a solo scopo educativo, di studio e del piacere dei lettori che ci seguono.

Specifichiamo inoltre che tutti i commenti di tipo Spam o ritenuti offensivi quali razzisti, con linguaggio volgare e che in generale vadano a ledere l’immagine, le opinioni e i pareri di altre persone oltre che le norme sulla privacy verranno cancellati, in casi gravi senza preavviso e l’autore bannato ( sia sul sito che sulle pagine social ).

Si prega di tenere un comportamento corretto e rispettoso del prossimo, qualora non fosse possibile si prega di astenersi dal frequentare la pagina.

La libertà di parola è un sacrosanto diritto ma non va assolutamente ed in alcun modo confusa con la libertà di offendere il prossimo.

Detto ciò auguriamo a tutti una buona navigazione e non vediamo l’ora di chiacchierare con voi di Disney, Marvel e cultura!! Excelsior!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: